Colpi di genio

Mi piacerebbe che la Endemol Italia cogliesse al volo il suggerimento che arriva, più che mai opportuno, da questo recente servizio del TG5.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=cecdSkML-xQ]

Le prossime edizioni del Grande Fratello (per quella che sta per partire temo sia troppo tardi, ma non è mai detta l’ultima parola) potrebbero così svolgersi non già all’interno di un appartamento dotato di tutti i comfort, ma nella ben più suggestiva location della miniera di San Josè, all’interno delle gallerie a 700 metri di profondità che già hanno ospitato i 33 minatori. Tra l’altro si tratta di una soluzione a costo zero o quasi, visto che tutta la tecnologia necessaria per per introdurre i concorrenti è stata gentilmente sviluppata dal governo cileno nel corso degli ultimi mesi. Come si può leggere nell’articolo di Wikipedia sopra citato, la miniera in questione ha alle spalle una lunga storia di incidenti e crolli, il che non mancherà di aggiungere quel tocco di suspense in più alla vicenda.

(Io comunque mi accontenterei anche se si limitassero a trasformare il tutto in una riedizione dell’esperimento di Stanford.)

2 commenti

  1. Gio

    Si’, lo avevo visto! Fantastico… Ci spappolano la mente! La cosa divertente e’ che secondo me milioni di persone hanno guardato quel servizio (e tutte le altre robe oscene che si trovano in televisione o anche alle sedute del parlamento) tranquillamente.. senza notare nulla di strano…
    Caro Alberto ti saluto, preferisco andare a casa… ah ops… ma quale delle mie 20 ville? eh si’ sono indecisa…
    😉

Comments are closed.